BABYWEARING: INCONTRI INFORMATIVI
Metto volentieri a disposizione le mie competenze proponendo ciclicamente incontri informativi, da sola o in collaborazione con altre professioniste, rivolti a chi è curioso di capire cosa significa portare: genitori in attesa, neogenitori, nonni, zii, babysitter, educatrici di nido…
Durante l’incontro riceverai informazioni complete e oggettive: sarà un’opportunità per aiutarti a scegliere se portare (o non portare) il tuo bambino in maniera realmente consapevole e libera da pregiudizi.
Parleremo del portare e del suo significato nella relazione con il tuo bambino, fugando i dubbi e le incertezze più comuni.
Affronteremo insieme questi temi:
– perché “siamo fatti per essere portati” (evidenze fisiologiche e comportamentali)
– portare come modalità di cura del neonato (pianto, sonno, allattamento, coliche…)
– portare come aiuto nella relazione e nella creazione del legame tra mamma, papà e piccolino
– come portare in sicurezza
Vedremo e toccheremo con mano i vari tipi di supporti per portare, esaminandone le caratteristiche e le differenze, con pro e contro di ciascuno.
Durante gli incontri informativi non vengono trasmesse tecniche di legatura: per queste c’è bisogno di un tempo dedicato e vengono trattate nei miei corsi o consulenze.
Sono sempre felice di condurre incontri informativi presso spazi dedicati alle famiglie, strutture per l’infanzia o associazioni.
Se ti farebbe piacere ospitarmi, scrivimi e ci accorderemo!
Una parola sola: empowerment. È il più grande regalo che questo corso mi ha dato.
Strumenti per sentirmi una madre adeguata, competente, capace, che irradia i suoi effetti e dà frutto anni e anni dopo. Sei un grande dono per le famiglie"
Grazie Federica per esser stata parte del percorso di crescita del mio bambino."
Grazie davvero Fede, ho ricordi fantastici ed emozioni meravigliose che mi scalderanno il cuore per sempre!
Super consigliata!"
Ecco poi ho trovato lei che non è semplicemente un'istruttrice di portare i piccoli..Ma è prima di tutto una donna e mamma che durante i suoi corsi riesce ad ascoltare e a condividere esperienze di Vita vera.
Ti "insegna" che portare i piccoli non è solo legare una fascia o regolare un marsupio ma è proprio un atto d'Amore che la mamma fa col proprio bambino per tenerlo vicino a se.
Mi ricordo quando al corso per portare i bimbi sulla schiena Federica ha detto: vedrete quante cose riuscirete a capire dei vostri bambini anche senza vederli, ascoltando solamente il loro respiro..
Ed è stato proprio così...
Grazie Federica."
Ho davvero molta stima di lei..e non finirò mai di ringraziarla!"
Non la ringrazieró mai abbastanza. È una donna molto dolce ed empatica. Ti fa vivere una consulenza come un'esperienza che va oltre al semplice corso. Consigliatissima!"
Professionalmente unica"