BABYWEARING: INCONTRI INFORMATIVI

Metto volentieri a disposizione le mie competenze proponendo ciclicamente incontri informativi, da sola o in collaborazione con altre professioniste, rivolti a chi è curioso di capire cosa significa portare: genitori in attesa, neogenitori, nonni, zii, babysitter, educatrici di nido…

Durante l’incontro riceverai informazioni complete e oggettive: sarà un’opportunità per aiutarti a scegliere se portare (o non portare) il tuo bambino in maniera realmente consapevole e libera da pregiudizi.

Parleremo del portare e del suo significato nella relazione con il tuo bambino, fugando i dubbi e le incertezze più comuni.

Affronteremo insieme questi temi:
– perché “siamo fatti per essere portati” (evidenze fisiologiche e comportamentali)
– portare come modalità di cura del neonato (pianto, sonno, allattamento, coliche…)
– portare come aiuto nella relazione e nella creazione del legame tra mamma, papà e piccolino
– come portare in sicurezza
Vedremo e toccheremo con mano i vari tipi di supporti per portare, esaminandone le caratteristiche e le differenze, con pro e contro di ciascuno.

Durante gli incontri informativi non vengono trasmesse tecniche di legatura: per queste c’è bisogno di un tempo dedicato e vengono trattate nei miei corsi o consulenze. 

Sono sempre felice di condurre incontri informativi presso spazi dedicati alle famiglie, strutture per l’infanzia o associazioni.
Se ti farebbe piacere ospitarmi, scrivimi e ci accorderemo!